La casa editrice LITHOS di Castelvetrano parteciperà alla manifestazione “Federiciando”, organizzata dal Comune di Menfi e dalla Istituzione Culturale “Federico II”, che si terrà il 30- 31 agosto e 1 settembre – largo V. Risalvato a Menfi, presentando tre delle nostre più interessanti realizzazioni:
(Venerdì 30 agosto – ore 19:00) Le chiese di San Domenico, San Giovanni Battista e Maria SS. Assunta a Castelvetrano “guida di arte sacra di Giuseppe Salluzzo”.

(Sabato 31 agosto – ore 17:30) Vittorio Amedeo II Re Di Sicilia “Aspetti di storia economica e sociale della Sicilia nella prima metà del XVIII secolo” a cura di Giuseppe L. Bonanno e Daniela Giancontieri.

(Domenica 1 settembre ore 18:30) Guida di Selinunte di G. B. Ferrigno “Seconda edizione a cura di Giuseppe L. Bonanno e Daniela Giancontieri.
Al contempo saremmo lieti di annunciare le nostre prossime prime pubblicazioni costituite dalla collana Triskelḗs, una nuova collana che raccoglie studi di storia, letteratura e varia umanistica di Sicilia.

Nata nel 2019 dalla passione per la lettura e dall’amore che da sempre nutriamo per questa terra, sotto la direzione dei proff. Rosario M. Atria, Giuseppe L. Bonanno, Francesco S. Calcara, la collana si propone attraverso edizioni di alto rigore scientifico e gradevole veste grafica di approfondire momenti significativi e indagare aspetti poco noti della storia archeologica, letteraria, filosofica e sociale dell’Isola.