Si chiamano John, Henning e Britta, tre turisti che dopo aver visitato la Sicilia se ne sono perdutamente innamorati, tanto che hanno deciso di girare un video per mostrare il fascino dell’Isola.

Il titolo dell’opera è “The Essence of Sicily, si tratta di un video artistico dal grande impatto visivo ed emotivo, che coinvolge lo spettatore grazie anche alle musiche composte per l’occasione da una musicista canadese Andrée, una pianista che nei giorni delle riprese si trovava in vacanza a Bagheria e che dopo aver incontrato i protagonisti ha subito interpretato l’idea componendo il brano appositamente per questo video.

I tre video maker si sono dati appuntamento in due occasioni in Sicilia per fare le riprese e per la produzione del video attraverso un curato montaggio delle immagini.

L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita

(Goethe).