Il presidente del Lions club di Castelvetrano-Selinunte, Tommaso la Croce, lunedì 9 e mercoledì 18 marzo scorsi, rispettivamente negli istituti comprensivi “L. Capuana – G. Pardo” e “L. Radice-Pappalardo” di Castelvetrano, ha consegnato degli attestati di partecipazione e dei guidoncini del club service a tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso Lions Club International “Un Poster per la Pace – Pace, Amore e Comprensione”. Al concorso, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’importanza della pace nel mondo, in ambito locale, si sono classificati vincitori gli alunni Alessandro Bonasoro e Michela La Croce.

Quest’ultima è stata vincitrice anche della “Menzione Speciale nella Seconda Circoscrizione” assegnatale dal governatore Salvatore Ingrassia a Marsala in occasione della Conferenza Distrettuale d’Inverno. Ad Alessandro e Michela è stata consegnata una targa premio da parte del Lions Club di Castelvetrano.

lions castelvetrano

Quello della pace – ha dichiarato il presidente del Lions Tommaso La Croce – è uno dei temi che sta più a cuore al Lions International, che ogni anno, attraverso i club che operano nelle diverse nazioni, si fa promotore di questo concorso.

Auspico – ha aggiunto – che, attraverso iniziative come questa, possa ulteriormente consolidarsi quello spirito di collaborazione instaurato tra il nostro club e gli Istituti scolastici del territorio con l’obiettivo proprio di svolgere una positiva azione sinergica, al fine di scuotere le coscienze individuali e di contribuire alla formazione di una nuova generazione che possa essere portatrice di una cultura di pace basata sul rispetto dei diritti umani, civili e di quelli delle minoranze contro la guerra, la violenza, la schiavitù e ogni forma di discriminazione