Il sindaco della città di Castelvetrano, Gianni Pompeo, presenzierà all’incontro-dibattito che si terrà oggi pomeriggio alle 17, presso il teatro Selinus, per affrontare il tema delle estorsioni ed il fenomeno dell’usura.

Il convegno, organizzato dal coordinamento comunale di Castelvetrano di Libera, presieduto dalla Dr.ssa Teresa Nardozza Buccino, e dal coordinamento provinciale di Trapani della predetta associazione antimafia, presieduto dall’Avv.Giuseppe Gandolfo, ha ottenuto il patrocinio della città di Castelvetrano, per la notevole valenza dei temi trattati.

Hanno assicurato la loro presenza : Pina Malsano Grasso ( vedova dell’imprenditore palermitano Libero Grassi, ucciso dalla mafia a Palermo per essersi ribellato alla richiesta del pagamento del pizzo), una rappresentanza dell’associazione ADDIO PIZZO, il Questore di Trapani Giuseppe Gualtieri, Don Baldassare Meli, già responsabile del Centro “Santa Chiara” di Palermo, ed attuale parroco della chiesa di Santa Lucia a Castelvetrano. A moderare il dibattito l’Avv. Giuseppe Gandolfo, coordinatore provinciale dell’associazione “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.