Lia Calamia

Lia Calamia

L’artista Lia Calamia con la sua opera “AMERICAN POTATO FLAG”, dopo rigorosa selezione del comitato scientifico del Museo MIIT, è stata invitata a partecipare alla COLLEZIONARTE 2014 in corso a Torino, nella prestigiosa sede del Museo MIIT in Corso Cairoli 14 a Torino, organizzata da Italia arte.

Torino è da sempre considerata capitale Italiana dell’arte contemporanea e il MITT (Museo Internazionale Italiano di arte moderna e contemporanea) ne è il cuore pulsante. La mostra si propone di presentare all’attento pubblico internazionale una selezione di maestri che a giudizio del museo MITT possono trovare spazio in qualsiasi collezione Italiana o straniera. A fine mostra verrà realizzato un catalogo delle opere e degli autori presenti, che sarà anche veicolato al circuito collezionistico internazionale, legato a “Italia arte ” e Museo MIIT.

lia calamia americanflag

Inaugurata il 28 Marzo alle ore 18, alla presenza di critici, di galleristi e di un folto pubblico, la mostra restarà aperta fino al 12 Aprile 2014.

Con la partecipazione a questa mostra di livello internazionale Lia Calamia continua il suo percorso artistico da sempre accompagnato da favorevoli consensi di pubblico e di critica.