Con i fondi raccolti grazie al progetto LEO di carattere nazionale “School4U”, il Leo Club Castelvetrano sabato 27 mattina presso l’I.C. Lombardo-Radice-Pappalardo ha potuto donare due videoproiettori di cui la scuola aveva necessità.


La Dirigente scolastica Dott.ssa Maria Rosa Barone ha ringraziato i soci del club per essere stati in grado di intercettare le esigenze della struttura e aver fatto dono del materiale di cui potranno usufruire i ragazzi del complesso didattico.

Il Tema Operativo Nazionale “School4U” ha come obiettivo migliorare l’esperienza scolastica di tutti i bambini dai 5 agli 11 anni, che frequentano la Scuola Primaria, attraverso la donazione di “Kit Leo” personalizzati, composti da materiali di tipo artistico, sportivo, informatico o combinando le tre tipologie.

Il Multidistretto Leo 108 ITALY, con questo progetto, si propone di investire sui materiali e sulle tecnologie che, nelle scuole, possono essere mancanti o necessitano di riaggiornamento, migliorando così la qualità dell’istruzione.

Gli ormai celebri “PandoLeo” (pandorini con scaglie di cioccolato) sono stati ancora una volta il gadget che ci ha consentito di raccogliere i fondi necessari.

Il nostro impegno a sostegno del progetto non finisce qui, perchè continueremo la raccolta dei fondi nel periodo pasquale offrendo, in cambio di un contributo, un uovo di cioccolato!

Giovanna Agate, Presidente del Leo Club Castelvetrano