Per chi non si rassegna all’indifferenza: il 29 maggio liberiamo le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati. Se non sopporti più vedere la tua spiaggia preferita piena di plastica e rifiuti di ogni genere, se diventi di cattivo umore passeggiando a piedi nudi tra mozziconi di sigaretta e pezzi di vetro, allora sei dei nostri! Partecipa!
Il 29 maggio il Circolo Legambiente Crimiso in collaborazione con l’associazione Rotta dei Fenici organizzano la pulizia della riserva Foce del fiume Belice – Castelvetrano, e vedrà coinvolti i volontari delle associazioni, delle scuole ed anche eventuali turisti.
L’appuntamento per il raduno è previsto all’ingresso della riserva con appuntamento alle ore 9.00, sarà pulito un tratto di spiaggia in prossimità della foce del Fiume Belice.
Combattiamo l’indifferenza con un gesto concreto!
Scendiamo in spiaggia per chiedere maggiore rispetto e tutela per il mare, incredibile serbatoio di biodiversità e bellezza, fonte di vita e ricchezza per i territori.
http://www.legambiente.it/contenuti/campagne/spiagge-e-fondali-puliti-2016
Circolo Legambiente Crimiso – Associazione Rotta dei Fenici
Credo che sia un bella iniziativa, una risposta all’indifferenza degli Enti preposti che ci tartassano ma non ci danno servizi adeguati. Verro dalla vicina Sciacca anche per cancellare dalla mia mente l’immagine della foce con la moria di pesce di qualche anno fa.