Paolo Calcara

In merito a notizie giornalistiche che hanno dato già come avvenuto il mio passaggio nel PSI ritengo doveroso fare le seguenti precisazioni:
Nei giorni scorsi, unitamente ad alcuni amici, su richiesta dello stesso, ho incontrato l’On.le Nino Oddo, Deputato Questore all’ARS e leader del PSI in provincia di Trapani.

L’On.le Oddo ci ha chiesto se eravamo disponibili ad un impegno per contribuire a riorganizzare l’area socialista a Castelvetrano e nello stesso tempo instaurare egli stesso un rapporto diretto e proficuo con i rappresentanti di API nel Consiglio Comunale e nella Giunta, nell’interesse della comunità Castelvetranese ed a sostegno del Sindaco Felice Errante.

Abbiamo risposto di essere interessati al progetto, che rispecchia coerentemente la sensibilità politica della stragrande maggioranza dei nostri iscritti ed elettori. Abbiamo convenuto anche che unendo le rispettive forze si possano creare le condizioni per una forte e robusta formazione politica al servizio della città, nello spirito della migliore tradizione socialista italiana ed europea.

Nelle prossime settimane, assieme a Nicola Calandrino, componente del direttivo provinciale del PSI, alla presenza dell’On.le Nino Oddo e del consigliere Maria Sillitto, riuniremo congiuntamente i nostri rispettivi aderenti e rappresentanti per formalizzare l’intesa.