Essepiauto

Il Passaggio della Campana del Lions Club Castelvetrano si è svolto il 12 luglio 2019 nella splendida cornice di Baglio Borgesati con il subentro al ruolo di Presidente dell’Avv Vito Signorello che succede alla Dr.ssa Anna Di Giovanni.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco del Comune di Castelvetrano Dr. Enzo Alfano, l’immediato Past Governatore Dr. Vincenzo Leone nonché altri officer del Distretto 108 YB e numerosissimi soci.
La presidente uscente Anna Di Giovanni ha ringraziato tutti i soci che l’ hanno affiancata durante l’anno ed in particolare i componenti del direttivo; nel contempo veniva proiettato un video riassuntivo dei momenti più salienti delle diverse attività realizzate. La presidente Anna di Giovanni, inoltre, ha voluto conferire il Melvin Jones Fellow, riconoscimento di merito internazionale, a due soci che si sono distinti in attività di servizio per il territorio.


Il neo presidente Vito Signorello, dopo aver ringraziato tutti i soci per l’incarico prestigioso affidatogli, ha illustrato i service che ha in animo di realizzare nell’anno sociale 2019/2020 tra i quali, di particolar pregio, si annoverano:
quello di finanziare l’addestramento di un cane guida da donare ad un non vedente;
aiutare moralmente e materialmente alcuni detenuti ristretti presso il Carcere Mandamentale di Castelvetrano;
proseguire nel service “ Orto Urbano” presso la scuola media “ Lombardo radice – Pappalardo”, per educare i giovani al rispetto della natura ed alla educazione alimentare.
Il Presidente Vito Signorello dopo aver presentato il nuovo direttivo,( Segretario Nino Cervellione, cerimoniere Nicola Agola e Tesoriere Giacomo Elia), ha concluso ricordando le parole del fondatore del Lions, il filantropo Melvin Jones “ Non si può andare lontano finchè non si fa qualcosa per qualcun altro”.
La serata è proseguita con lo svolgimento di una cena accompagnata dalle musiche della S.P.A. di Castelvetrano, che ringrazia per la loro disponibilità.