assessore signorello
Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, unitamente all’assessore ai Lavori Pubblici, avv. Girolamo Signorello, rende noto che il massimo consesso civico ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche 2015-2017 e l’elenco annuale 2015 così come proposto dall’amministrazione comunale.

Nell’elenco annuale 2015 tra le opere più importanti il potenziamento ed adeguamento dell’impianto di depurazione di via Errante Vecchia per oltre 14 milioni di euro (che andrà in gara il prossimo 7 dicembre 2015), oltre al progetto di realizzazione del sistema fognario di Triscina per 22,5 milioni di euro, quest’ultimo dovrebbe andare in gara entro la fine dell’anno, non appena la Regione emetterà il decreto, la ristrutturazione edilizia e l’adeguamento della scuola elementare Dante Alighieri per 800mila euro, gara in corso e già in fase di assegnazione.

Altre opere importanti saranno gli interventi di rifunzionalizzazione strutturale ed impiantisca dell’impianto di depurazione di Marinella di Selinunte ed il servizio di gestione triennale per 400mila euro, il potenziamento della stazione di sollevamento nuova di Legno Dolce per 150mila euro, il proseguimento della realizzazione dei marciapiedi lungo la via del Mediterraneo a Triscina nel tratto tra la villa Quartana e l’ingresso al Parco Archeologico per 180mila euro, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e dei servizi a rete comunali per 130mila euro, la manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici comunali per 120mila euro.

Il totale delle opere che saranno realizzate ammonta a 38milioni 580mila euro, di cui 37milioni 600mila euro da finanziamenti pubblici e 980mila euro da fondi di bilancio.