La Giunta Municipale ha approvato il progetto relativo ai “lavori di ripristino delle opere di urbanizzazione primaria della piazza Dante Alighieri, con il rifacimento di parte della pavimentazione della villa gravemente danneggiata”.

L’intervento si era necessario a causa del grave stato di degrado in cui versava la predetta villa, che si trova nelle adiacenze della scuola elementare e della scuola materna del II°circolo didattico.

Nel febbraio scorso il sindaco aveva incaricato il dirigente del settore OO.PP. di redigere il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione dell’area in questione, che da troppi anni non veniva interessata da lavori, ed a causa delle radici degli alberi, nonché della naturale usura del tempo, il piccolo giardino si presentava in uno stato non consono alla pubblica fruizione.

Il dirigente ha così costituito il gruppo di lavoro che ha redatto il progetto esecutivo che ammonterà ad € 27.500,00 comprensivo di iva, oneri per la sicurezza, competenze tecniche, e che prevede il rifacimento della pavimentazione, e la completa riurbanizzazione dell’area che sarà così nuovamente frequentata dai bambini che potranno li giocarvi.