articolo 4 castelvetranoGià dalla Costituente del luglio 2013 il movimento politico denominato “ARTICOLO 4”, oggi rappresentato all’ARS da un gruppo di n° 10 Parlamentari siciliani, esordì dicendo “ … Noi non siamo e non vogliamo essere i figli di un Dio minore ”.

A distanza di poco più di 10 mesi e in occasione della recente elezione al Parlamento Europeo della dott.ssa Giuffrida Michela nella lista del PD, la presenza e l’autorevolezza dell’ART. 4 si è manifestata in tutta la sua forza catalizzando sulla candidata autonoma 92 mila preferenze.

Il percorso politico appare oramai segnato e pertanto pronto ad avviare una nuova fase per la riorganizzazione del “PARTITO” iniziando dalla Conferenza Organizzativa, al Tesseramento e per concludere con i Congressi Provinciali.

Diventa opportuno pertanto, sulla scia di quanto già confermato dall’On. Lino Leanza e dal nostro leader per la provincia di Trapani nella persona del deputato Questore On. Paolo Ruggirello “……….. non saremo il partito del grande capo, ma quello dei territori”, dare forma alla nostra identità caratterizzata dalla vicinanza alla gente sui temi del lavoro e sul radicamento territoriale attraverso importanti e mirate iniziative da attuare nel comprensorio.

Un concetto che lascia presupporre e presuppone un maggiore impegno amministrativo e territoriale, attraverso cui creare occasioni e momenti di coinvolgimento nell’attività di partito per tutti coloro che vogliano partecipare ed incidere sulle scelte/decisioni pubbliche, perché è dalla società civile che deve partire la spinta alle decisioni politiche propulsive di passione e impegno.

F.to: Il Commissario comunale – dott. Francesco Cirrincione

I Consiglieri comunali: arch. Tommaso Bertolino – Gianpiero Lo Piano Rametta – Francesco Martino