Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, rende noto che l’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’ Identità Siciliana, Avv. Carlo Vermiglio venerdì 15 aprile terrà una visita istituzionale nella nostra città.

L’assessore, dopo aver reso visita ad alcuni dei più importanti siti di interesse culturale del centro storico si sposterà presso il Baglio Florio, all’interno del Parco Archeologico di Selinunte per inaugurare il sito che è stato oggetto di lavori di restauro.
vermiglio castelvetrano

Alle 15.00, unitamente al Sindaco, sempre all’interno del Baglio Florio, terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’autonomia finanziaria del Parco Archeologico, del contratto di sponsorizzazione recentemente stipulato con l’azienda Settesoli ed altre interessanti progettualità che sono in fase di definizione.

A partire dalle 16.00, poi, parteciperà al Convegno Internazionale, organizzato dal Club Unesco Castelvetrano Selinunte, presieduto dal dr. Nicolò Miceli: “Produzioni ed economia di una colonia greca di frontiera” che avvierà ufficialmente il percorso verso la nomination di Selinunte e del suo territorio a Patrimonio dell’Umanità UNESCO.