Pubblichiamo di seguito il regolamento di un interessante servizio, nato a Castelvetrano, per chi ama leggere e coltiva la passione per i libri.

banca del libro castelvetranoLa “Banca del Libro” è un servizio rivolto agli appassionati di letteratura iscritti all’Associazione “PANTA REI” di Castelvetrano che sono disposti a cedere i propri libri, sia in via temporanea che in via definitiva, all’associazione, la quale provvederà a sua volta a rimetterli in circolazione cedendoli ai soci che ne faranno richiesta.

Per ogni libro ceduto il socio acquisisce un punteggio da utilizzare per ottenere qualsiasi libro disponibile nella “Banca del Libro” dell’Associazione.

Il socio può effettuare due diversi tipi di cessione:
⁃ la donazione di un libro che gli consentirà l’acquisizione di tre punti;
⁃ il semplice deposito temporaneo di un libro che gli consentirà l’acquisizione di un punto.

Per ottenere un libro in prestito occorre soddisfare una duplice condizione: avere un credito minimo di 3 punti ed avere depositato almeno 3 libri.

Periodicamente, in base alla segnalazione dei soci, si stilerà una classifica delle nuove pubblicazioni, di cui l’associazione terrà conto nel momento in cui dovesse procedere all’acquisto di nuovi libri da mettere a disposizione dei soci.

Inoltre, ogni socio ha la possibilità di stilare una lista dei libri che vorrebbe prendere in prestito.
Quando i libri saranno disponibili i soci con il punteggio adeguato potranno farne richiesta.

Per la copertura delle spese di gestione ogni socio aderente alla “Banca del Libro” dovrà versare una quota annuale fissata, per il 2014, in €.5,00.
L’eventuale disponibilità finanziaria così ottenuta verrà utilizzata per acquistare i libri in base alle segnalazioni pervenute .

per ulteriori informazioni contattare l’associazione all’indirizzo: pantarei2014@libero.it