Questa mattina, il sindaco Felice Errante ha incontrato l’artista castelvetranese Fortunato Galfano che ha deciso di donare una delle sue pregevoli opere al Comune di Castelvetrano.

fortunato galfano

L’opera che è ancora in fase di completamento – ha detto Errante – rappresenta un albero di ulivo centenario, vero e proprio motore dell’economia castelvetranese, e l’artista la presenterà alla città nel corso di una personale che si terrà nel prossimo mese di maggio all’interno dell’incantevole scenario del Teatro Selinus.

Galfano, 82enne scultore e pittore, è riconosciuto in molti paesi del mondo dall’Australia alla Tunisia, dove ha realizzato molte opere importanti presenti sia nelle gallerie che nelle collezioni private di quei Paesi.

Anche in Italia ha realizzato diverse opere, conquistando anche premi ed importanti riconoscimenti fra cui la nomina di “Accademico Gente Pro Pace a Roma”, già un paio d’anni fa donò alla collettività un prezioso olio su tela raffigurante un angelo ed una donna su uno sfondo azzurro, intitolato Vita Eterna che ho collocato nell’aula di rappresentanza del nostro comune. Grazie ad Antonio Maranzano che è stato un prezioso gancio, e grazie al maestro Galfano che ha dimostrato ancora una volta come la generosità e la grandezza di un artista vadano spesso a braccetto.