ASCOLTA L'ARTICOLO

Domenica 15 gennaio, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, l’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Virgilio Titone” di Castelvetrano tornerà ad aprire le sue porte per accogliere gli aspiranti iscritti del prossimo anno scolastico e le famiglie desiderose di conoscere, dall’interno, la sua storia e le sue attività.

L’Open Day è l’atto conclusivo di un lungo percorso di orientamento e rappresenta un’ottima occasione per osservare e conoscere meglio e da vicino le strutture e le caratteristiche dell’offerta formativa dell’Istituto Alberghiero. Durante il pomeriggio di domenica 15 gennaio, infatti, gli studenti e le loro famiglie avranno la possibilità di visitare i locali scolastici, i laboratori e assistere a dimostrazioni pratiche e simulazioni di attività di cucina, sala e accoglienza.

I partecipanti all’Open Day, quindi, potranno vivere una vera e propria esperienza di visita guidata in grado di fornire tutte le informazioni utili sui percorsi formativi disponibili – Enogastronomia, Servizio di Sala e Vendita, Accoglienza turistica, Pasticceria – e di conoscere dall’interno un istituto scolastico che vanta da oltre vent’anni una consolidata tradizione di eccellenza nel territorio.

L’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano, infatti, consente agli studenti iscritti di maturare oltre alle fondamentali competenze professionali anche una preparazione culturale approfondita, idonea sia alla prosecuzione degli studi universitari o di formazione tecnica superiore sia all’ingresso immediato nel mondo del lavoro.

 

AUTORE.