Società per Azioni Music di Castelvetrano 2“TARUMBO’ Il sogno mediterraneo”, il concerto spettacolo del Centro artistico culturale “Società per Azioni Music” di Castelvetrano.

Dopo “Il nostro amico Lucio” dedicato a Lucio Dalla e a “Faber&PFM” destinato al connubbio artistico fra De Andrè e la Premiata Forneria Marconi di Di Cioccio, Mussida e C. e un breve passaggio invernale a Zucchero Sugar Fornaciari, stavolta i nostri amici della SpA Music puntano sull’affinità musicale con un cantautore napoletano fra i più prestigiosi inventori di magie in note del nostro tempo.

Pino Daniele ha eseguito una contaminazione miracolosa fra la musica partenopea e il blues jazz moderno, realizzando ciò che lui stesso definiva TARUMBO’, una sorta di commistione fra la tarantella e il pop, segnando la storia della musica contemporanea.

L’idea della SpA Music, prende spunto dalla recente esibizione del cantautore con altra voce femminile appartenente alla medesima generazione partenopea e così la mediterraneità viene interpretata anche attraverso alcuni brani musicali di Teresa De Sio, la brigantessa icona musicale degli anni 80 che ha contribuito alla rivoluzione della canzone napoletana con Eugenio Bennato e i “Musicanova”.

Così come “Napoli Centrale” rappresentò per il giovane bassista Pino Daniele l’inizio della sua storia artistica che si proiettò per un nuovo futuro per la musica napoletana, come in un sogno mediterraneo.

Un sogno mediterraneo che la SpA Music vorrebbe realizzare nei suoi concerti cover che propone nell’estate 2015.

Franco Messina alla voce e percussioni, Debora Messina alla voce, Marcello Romeo alle tastiere, Bruno Musiari alle chitarre, Vincenzo Lo Porto al Basso, Mario Giammarinaro alla batteria, Jo Sax al Sassofono, l’immancabile ballerina Sara Foscari, scandiranno i successi musicali del cantautore partenopeo e della brigantessa.

Anche la TecnofilmDue Editing Alessandro Perrella di Roma ha contribuito al sogno mediterraneo della SpA Music, realizzando dei video con gli attori Antonio Palumbo e Imma Piro che saranno proiettati durante lo spettacolo.

31 luglio 2015 Piazza Falcone e Borsellino a Partanna

1 agosto 2015 Baglio Tenute Orestiadi Gibellina

9 agosto 2015 Rotary International Mazara del Vallo

16 agosto 2015 Tre Fontane Campobello di Mazara

18 agosto 2015 Parco Archeologico di Selinunte

Per info 3355369934-3471255708