“La Zanzara” è un programma condotto da Giuseppe Cruciani, in onda tutti i giorni su Radio24. Tra gli ospiti di oggi il Sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, che dal primo gennaio del 2012 percepirà circa 5.000 Euro di pensione da ex-parlamentare alla Regione Sicilia, altre 3.000 Euro di pensione da ex-parlamentare alla Camera e c’è anche lo stipendio da Sindaco.

Fino a qualche giorno fà, Cristaldi oltre ad amministrare un centro da circa 60 mila abitanti, svolgeva le funzione di Parlamentare alla Camera dei Deputati. In seguito alla recente decisione della Corte costituzionale sulla incompatibilità tra la carica di parlamentare e quella di sindaco, 20 parlamentari italiani hanno dovuto decidere quale carica proseguire, quale interrompere. Nicola Cristaldi ha deciso di interrompere quella di parlamentare per continuare ad amministrare la sua Città.


Giuseppe Cruciani, il conduttore della trasmissione, ha puntato il dito sul fatto che oggettivamente 100.000 euro circa di pensione l’anno sono parecchi soldi ma Cristaldi sostiene che non sono affatto molti anzi, aggiunge che, pur vivendo molto a lungo, le somme ricevute come vitalizio, saranno sempre inferiori a quelle che ha versato come contributi in tutti questi anni di lavoro.

Come la pensano Cruciani e Cristaldi è chiaro
sarei curioso invece di sapere cosa ne pensate voi…