La squadra di pallavolo della Pappalardo partecipa al “15° Memorial Famiglia Asta” promosso da Libera Sport ed U.I.S.P. Trapani.

Il Torneo nazionale di pallavolo femminile per le scuole secondarie di primo grado prevede varie fasi. Il titolo scelto per questo evento è “Partecipazione impegno e solidarietà… cento passi verso il 21 marzo” ( Giornata per la legalità a Messina).

pallavolo castelvetrano

Giovedì 10 marzo si è tenuto un incontro di preparazione e formazione nella palestra della E.Medi sotto la guida dei proff. Gianni Costanzo, Enza Filardo e Vincenzo Garifo. Presente Vita Polisano Presidente della U.I.S.P. Trapani.

Dopo gli allenamenti il Prof. Vincenzo Garifo ha parlato ai ragazzi dei valori della legalità e del contrasto alle Mafie. In particolare ha relazionato sui casi più efferati di uccisione di bambini: Giuseppe e Salvatore Asta, Giuseppe Letizia, Giuseppe Di Matteo, Nicolò Campolongo. Gli allievi hanno seguito i racconti con attenzione e commozione. Nella circostanza è intervenuta telefonicamente Margherita Asta.

Il 16 marzo la squadra di pallavolo Pappalardo parteciperà alle semifinali che si terranno a Trapani nella palestra Dante Alighieri.

pallavolo-1