partito democratico articolo 4
Progetti ed Idee: insieme per …

Questo il tema chiave della manifestazione svoltasi il 6 marzo 2015 al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania in occasione dell’ingresso del già Federato movimento di “Articolo 4” nel Partito Democratico.

A partecipare all’evento le più alte e rappresentative Autorità politiche del Partito Democratico: dal segretario provinciale Enzo Napoli, al Sindaco di Catania Enzo Bianco, al Presidente Marco Zambuto, al segretario regionale Fausto Raciti, all’on. Antonello Cracolici, all’on. Baldo Gucciardi ( Capogruppo PD all’ARS ), al sottosegretario Davide Faraone e dulcis in fundo, dal vice di Renzi Lorenzo Guerini.

Soddisfatti i 5 parlamentari regionali di articolo 4 ( Luca Sammartino – Paolo Ruggirello – Pippo Nicotra – Valeria Sudano e Alice Anselmo ) per “l’ambizioso e comune progetto politico” che il PD di Renzi ha voluto intraprendere per il rilancio di una nuova e concreta fase politica siciliana volta al cambiamento.

Ed è proprio nella convinzione che il futuro della Sicilia spetta ai siciliani che anche ”NOI” consiglieri comunali di questa piccola ma straordinaria città di Castelvetrano, esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà al gruppo parlamentare di nostro riferimento nella consapevolezza di essere comunque pronti a percorrere una strada insieme, per la costruzione di un nuovo modello politico che non abbia però più la paura di guardare al Futuro.

Come disse Alcide De Gasperi …… “la politica o la si fa o la si subisce”.

I consiglieri comunali:
arch. Tommaso Bertolino ( 1° firmatario )
Gianpiero Lo Piano Rametta e Francesco Martino