triscina di selinunteRiceviamo e pubblichiamo fedelmente la lettera che abbiamo ricevuto da un turista che ha visitato in nostro territorio negli scorsi giorni.

Egregio Signor sindaco,

ho trascorso gg. 15 di vacanza a Triscina Mare con la mia famiglia, presso un Hotel locale. Ottima ospitalità, gentilezza, cortesia, buoni cibi e un mare incantevole con acque cristalline. La gente del luogo, ogni qualvolta abbiamo chiesto una qualsiasi informazione, ha risposto con garbo e cortesia.

Fra tutte queste cose meravigliose che ricorderemo con simpatia, spicca una nota dolente: infatti, rifiuti inquinano tutto il territorio di Triscina e la periferia di Castelvetrano, con odori nauseanti, accentuati ancora di più dal caldo.

Trattandosi di località di interesse turistico, non crede che tenere questi luoghi puliti e gradevoli indurrebbe turisti come noi a ritornare anche dopo la loro prima visita, spargendo anche la voce su queste bellissime zone?

Mi spiace, ma per me tornare sarà difficile e incoraggiare gli amici ancor di più. Piuttosto, sarò costretto a consigliare loro di scegliere altre destinazioni. Prego lei e l`amministrazione di provvedere quanto prima almeno a ripristinare l’ambiente nel suo territorio comunale, e, idealmente, di investire anche nel suo futuro .

Distinti saluti
Antonino Marinello