folgore eccellenza

E’ UFFICIALE! Nella stagione 2015/2016 la Folgore Selinunte disputerà il campionato regionale d’Eccellenza. Nonostante il regolamento in merito al ripescaggio parlasse abbastanza chiaro, e nonostante le voci che si sono rincorse nelle ultime ore, la società di via Marsala ha preferito attendere il crisma dell’ufficialità giunto direttamente dalla Lega Nazionale Dilettanti, per festeggiare il tanto ambito traguardo.

Siamo estremamente felici – ha dichiarato il Presidente Gaspare Raineri – per l’esito della domanda di ripescaggio che ci vede meritatamente in Eccellenza. Dopo aver accarezzato il sogno durante la scorsa stagione agonistica, adesso possiamo finalmente festeggiare un risultato che ci premia per i tanti sacrifici fatti fino a questo momento“.

Il Sindaco Felice Errante, appresa la notizia, ha voluto complimentarsi con lo staff dirigenziale:

“Siamo particolarmente lieti per la positiva conclusione della domanda di ripescaggio che è stata formulata dalla società ed accolta dalla Federazione-ha affermato Errante- la gloriosa storia di questa società ha sicuramente avuto un ruolo importante, ma un plauso va rivolto al presidente Gaspare Raineri ed al suo staff per il lavoro di rafforzamento e per aver iniziato quel percorso di rilancio dello storico marchio della Folgore che è destinato a crescere ed al quale auguriamo l’ approdo su palcoscenici ulteriormente prestigiosi- afferma il Sindaco- a riprova della serietà del progetto, si ascrive anche la scelta di aprire alla novità assoluta del calcio femminile che, per la prima volta nella storia di questa città, proietterà’ il nome di Castelvetrano Selinunte su tutto il territorio nazionale”.