Il PalaFunivia di Erice, ha ospitato oltre 250 atleti che si contendevano il Titolo Italiano “Azzurri d’Italia” nelle Arti Marziali e nelle specialità della Kick Boxing.

I vincitori faranno parte della Rappresentativa Nazionale della WMKF, che parteciperà ai Campionati del Mondo “Malta 2016”. Il Cosmos Gym di Castelvetrano non ha deluso le aspettative e, come ogni anno, piazza i suoi atleti sul podio e prenota il biglietto per “Malta 2016”.

cosmos gym

Filippo Mistretta e Vito Marino si aggiudicano il Titolo Italiano nel Point Fighting. Mentre Salvatore Gandolfo e Serena Gambino, conquistano la medaglia d’argento.
Medaglia di bronzo per Giovanni Basiricò e Cesare Marino.

Le medaglie d’argento e di bronzo possono aspirare a far parte della Nazionale, piazzandosi sul podio alla “Coppa Italia” che avrà luogo, in Giugno, a Messina.

In questo modo, sei atleti castelvetranesi vestirebbero la divisa di “Azzurri d’Italia” confermando la presenza degli atleti della Cosmos Gym, da oltre 30 anni, tra i nazionali di questa disciplina. Grande soddisfazione è stata espresa dal Maestro Gino Vitrano, fondatore dell’Associazione ed oggi Segretario Generale della Federazione Mondiale.

Maurizio Liberto
Segretaria Operativa

Didascalia della foto:
In piedi da SX: Serena Gambino; Giovanni Basiricò; Filippo Mistretta; Vito Marino; Francesco Leone.
Seduti da SX: Salvatore Romano; Salvatore Gandolfo; Alessandro Mangiaracina; Cesare Marino; Giuseppe Ippolito.