Finisce nel migliore dei modi il campionato di serie D femminile per la Compro Oro a Peso D’Oro di Castelvetrano.

Con la vittoria di ieri sera contro l’agguerrita formazione di Altofonte e la contemporanea sconfitta dell’Olimpia Volley ad opera dell’altra formazione Castelvetranese la Bet17nero, già vincitrice con quattro giornate d’anticipo del torneo, la giovane formazione di Mister Scaglione, dopo averlo rincorso per tutto il campionato, centra l’obiettivo di promozione in serie C, con il sorpasso all’ultima chiamata del campionato.

compro oro castelvetrano-4118

La partita andata in scena domenica pomeriggio alla palestra dell’Enrico Medi, vede schierate due formazioni che hanno obiettivi molto diversi. La squadra di casa deve vincere con punteggio pieno e sperare nella sconfitta dell’Olimpia che la precede di sole due lunghezze, le palermitane dell’Altofonte nulla hanno invece da chiedere alla classifica che le vede esattamente a metà, tranne che onorare lo sport e tentare di fare una “cortesia” alle cugine dell’Olimpia.

Iniziano bene le locali, con ordine difendo bene e chiudendo il set 25/19. La tensione emotiva è però dietro l’angolo, le ospiti organizzano il loro gioco prendendo le misure in difesa e si portano sul 1/1 nel secondo set: 22/25. Intanto le notizie che arrivano dal palazzetto sono incoraggianti e le ragazze si rendono conto che non possono buttare un campionato alle ortiche e devono chiudere subito i conti con le ospiti.

Priulla suona la carica e le ragazze la seguono senza esitazione, con Adriana Crescente incontenibile sull’ala, che alla fine risulta la top scorer dell’incontro con 29 punti in carniere . Dopo quasi due ore di gioco intenso finisce 3/1 (25/19 e 25/16 il terzo e quarto set) che regala alle ragazze la gioia della conquista meritata della serie C, traguardo ancora più piacevole perché conquistato con la tenacia di un gruppo di ragazze che non hanno mollato mai, anche se con una partenza ad end cap, con la squadra che si è completata a stagione in corso, tra dicembre e gennaio con l’arrivo di Adriana Crescente prima e Francesca Campagna in seguito.

Le ragazze a fine gara hanno dedicato questa vittoria al general manager dell’A.S.D. EFEBO Volley Maurizio Leonardi che presto tornerà a guidare il gruppo. Per la prima volta due formazioni Castelvetranesi conquistano nello stesso campionato la promozione in serie C, mettendo in fila squadre quotate di Palermo, Trapani e Marsala, questo a significare che il movimento della pallavolo nel suo insieme a Castelvetrano e nella valle del Belice continua ad esprimersi nel solco della tradizione ad alti livelli.

La società nel complimentarsi con l’ A.S.D. Pallavolo Castelvetrano per la vittoria del campionato, esprime tutto il suo apprezzamento per la correttezza e lealtà sportiva che ha mantenuto in tutto il corso del campionato.

comunicato stampa