locandina selinunte jazz festivalContinua il viaggio attraverso le sonorità dell’estate offerte, anche quest’anno, dall’evento jazz più discusso e apprezzato del territorio trapanese.

Il Selinunte Jazz Festival arriva alla sua quarta edizione grazie all’impegno e alla passione di chi ha sposato l’idea che il jazz entra nel cuore non solo degli appassionati. Oggi il progetto si è arricchito del connubio tra la musica e i luoghi più suggestivi del territorio belicino.

Quest’anno il Festival va In Tour!

Si parte dalla Città che culla il riposo di Tony Scott: il 25 luglio al Castello normanno svevo di Salemi (Tp) il quartetto del trombettista LUCA AQUINO presenterà con “OVERDOORS” il suo personale tributo alla modernità, arrangiando in chiave jazz i classici della rock-band The Doors.

Il secondo appuntamento sarà con LUCREZIO DE SETA Quartet, il 27 luglio, che porterà in scena al Baglio Florio-Cave di Cusa, Campobello di Mazara, il suo progetto “MOVIN’ ON”. In questa nuova avventura ci saranno ancora una volta Ettore Carucci al pianoforte, Leonardo De Rose al contrabbasso e Daniele Tittarelli al sax alto.

selinunte jazz festival 2015

La suggestiva corte del baglio “Il Cuore di Dioniso” a Marinella di Selinunte il 29 luglio farà da scenario al virtuosismo vocale di FEDERICA FOSCARI, talento nostrano accompagnata da un quartetto rigorosamente made in Sicily.

A chiudere la manifestazione, come sempre davanti al Tempio di Hera al Parco Archeologico di Selinunte, ci penseranno due artisti che non hanno bisogno di presentazione:

Il 31 luglio il Selinunte Jazz Festival ospiterà Gegè Telesforo: uno degli innovatori dello “scat singing” e vincitore per 5 anni consecutivi del JAZZit Award (BEST Male Voice), GEGÈ TELESFORO riparte in quintetto con il progetto “SoundZero!”

Il 01 agosto un sabato tutto italiano con SERGIO CAPUTO: il cantautore che ha fatto da sempre del Jazz vestito di Pop (o viceversa) la sua più caratteristica cifra stilistica, presenta il suo nuovo album “Pop Jazz and Love” senza dimenticare i suoi più grandi successi.

selinunte jazz festival

Insomma, il Selinunte Jazz Festival non dimentica niente e nessuno: un’occasione per ascoltare buona musica, farsi trasportare da luoghi intrisi di storia, seguire artisti apprezzati dagli amanti del genere.

Visitate il sito www.selinuntejazzfestival.it

“Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non lo realizza” (Nelson Mandela)