biblioteca castelvetrano

La Giunta Municipale, guidata dal Sindaco della città, Avv. Felice Errante, ha deliberato di concedere all’associazione Panta Rei l’utilizzo gratuito di un locale, presso il museo civico di via Garibaldi, per la realizzazione del progetto culturale “ La Banca del Libro”.

L’iniziativa nasce a seguito della richiesta formulata dalla vicepresidente della predetta associazione, Josette Amara, che ha avviato un progetto concernente lo scambio di libri usati tra i soci dell’associazione, oltre alla proiezione di film, tratti dagli stessi romanzi ed una serie di iniziative collaterali alla lettura. L’idea è stata valutata favorevolmente dall’Amministrazione, che ritiene utile sostenere le attività promosse da organismi della società civile, la cui attuazione determina effetti positivi per il territorio.

Abbiamo accolto con piacere il progetto della banca del libro perché la riteniamo un notevole arricchimento per le attività culturali cittadine – ha affermato l’assessore alla cultura Marco Campagna- abbiamo così messo a disposizione dell’associazione delle stanze al primo piano della struttura museale, dove sorge anche la biblioteca comunale, crediamo sia un’occasione culturale preziosa poiché consentirà ai cittadini di poter beneficiare di una offerta interessante con titoli di narrativa, saggi e volumi anche recentissimi, che potranno essere usufruiti dagli utenti che in cambio potranno portare altri libri da scambiare, anche solo temporaneamente- continua il vice-sindaco- si creerà così un circolo culturale virtuoso che speriamo possa incrementarsi nel tempo.