peter pan selinusTorna un scena l’8 e il 9 gennaio 2015, alle 21.30, dopo il successo senza precedenti delle scorse settimane, “Peter Pan”, il musical degli studenti del Liceo Classico “G. Pantaleo” di Castelvetrano, diretti in regia da Giacomo Bonagiuso.

Il motivo delle repliche fa onore a questi giovani; rispondere ad una sollecitazione del Sindaco a mettere a disposizione dei più sfortunati il patrimonio artistico, di energia e di popolarità di questo spettacolo. E cosi è nata la scelta di devolvere gli incassi in beneficenza per essere vicini con gesti concreti ai nostri concittadini.

Sono orgoglioso dei ragazzi, sia dal punto di vista artistico, che, principalmente, sotto il profilo umano – dice Giacomo Bonagiuso – perché scopo del mio modo di intendere il teatro è l’edificazione delle persone, in un contesto sociale spesso privo di sollecitazione culturale che sia fruibile in termini didattici.

La didattica del teatro resta la mia scelta di vita, che rifarei 1000 volte, per 1000 vite, qui, nella terra degli ulivi e di mio padre

E così la Jolly Roger, la nave di Hook, torna a mettere vele e prua sul palco del Selinus, per regalare ancora emozioni e risate.

I Liceali aspettano tutti, perché è importante esserci per una nobile causa.

foto di ALEX LO GRASSO

foto di ALEX LO GRASSO