Potrebbe rientrare tra pochi giorni il divieto di utilizzo dell’acqua delle rete idrica comunale che interessa diverse vie della Città di Castelvetrano.

Dopo gli ultimi campionamenti effettuati in diverse zone della città, comprese le borgate di Marinella e Triscina di Selinunte, il Comune è riuscito infatti ad isolare le criticità in una condotta particolarmente ammalorata insistente nella Via Fabio Filzi.

Comprensibili le preoccupazioni dei cittadini ma nonostante l’incessante lavoro coordinato dall’ufficio tecnico del Comune bisogna ancora attendere qualche giorno per ritornare alla normalità.

Pervenuti questa mattina gli esiti delle analisi effettuate dal laboratorio convenzionato sui campioni prelevati nelle seguenti strade:
1) via Toti
2) via Di Maio
3) via D’Acquisto
4) via Sammartano
5) via Paolo VI

Su 8 campioni prelevati nessuna presenza di escherichia coli ed enterococchi. I campioni 1-3-4 sono risultati esenti anche da coliformi mentre gli altri (tombino o prese vecchie e sporche) con valori di coliformi non superiori a 20.

Già richieste controanalisi dell’ASP il cui esito sarà determinante ai fini della modifica e/o revoca delle ordinanze commissariali n. 14 del 14/08/2017 e n. 16 del 24/08/2017.