Dopo il grande successo di pubblico ottenuto lo scorso anno dalla rassegna concertistica realizzata in collaborazione con il conservatorio di musica “Antonio Scontrino” di Trapani, anche per quest’anno proseguirà il progetto di collaborazione con lo storico conservatorio trapanese, con bene cinque spettacoli.

Irene Veneziano

Dopo i primi due spettacoli, tenutisi nelle scorse settimane, si continua con il terzo appuntamento presso la chiesa di San Domenico, domenica 21 giugno alle ore 20.00, dove si esibirà , la pianista Irene Veneziano che terrà un concerto per pianoforte con uno sfolgorante programma basato sulla musica spagnola, che comprende la Suite spagnola di I. Albeniz, alcune opere di E. Granados e la Rapsodia spagnola di F. Liszt.”.

Irene Veneziano, docente di pianoforte principale presso il Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani, svolge un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero. Vincitrice di circa trenta concorsi pianistici nazionali ed internazionali, è risultata nel 2010 semifinalista al prestigiosissimo “16th International Piano Competition F. Chopin” di Varsavia, nel 2011 ha debuttato al Teatro Alla Scala di Milano” e nel 2015 è stata finalista al German International Piano Award di Francoforte.

Ingresso libero

Con questo concerto la rassegna si prende una pausa, in concomitanza con la stagione estiva, il prossimo appuntamento sarà, sempre presso la chiesa di San Domenico, domenica 13 settembre.