Sabato 14 marzo si è svolta la seconda edizione dell’iniziativa: “UN DONO PER LA VITA”. Un progetto fortemente sostenuto e dal dirigente scolastico prof.ssa Francesca Accardo e dal presidente della sede Avis di Santa Ninfa prof. Paolo Pellicane. Dopo l’opera di sensibilizzazione e la positiva esperienza dello scorso anno, i risultati sono stati al di sopra delle più rosee aspettative.

ipsia

La quasi totalità degli alunni maggiorenni dell’IPSIA di Santa Ninfa ha partecipato all’iniziativa effettuando la donazione o sottoponendosi al prelievo preventivo. I docenti Mistretta, Vassallo e Bellafiore, che hanno accompagnato i ragazzi, sottolineano che ancora una volta questi ragazzi hanno dimostrato, contro ogni superficiale apparenza, la grande sensibilità e la voglia di aiutare con gesti concreti chi ha oggettivamente bisogno.
Il Dirigente Scolastico ha presentato l’iniziativa come segno tangibile di una scuola aperta al territorio che, in modo concreto, coinvolge i propri giovani in attività educativo-sociali di notevole rilevanza.