DubaiL’assessore allo sviluppo economico, avv. Felice Errante, ha organizzato, di concerto con le associazioni di categoria, un Workshop che avrà per oggetto la creazione e la promozione di una rete di interscambio di natura commerciale con i paesi arabi.

L’incontro si terrà venerdì 28 settembre p.v. alle ore 17, presso l’aula multimediale del comune di Castelvetrano, che si trova in via Garibaldi all’interno dei locali della biblioteca comunale.

“Abbiamo deciso di fornire tutti i mezzi ai nostri produttori per valorizzare quelle tipicità che possono vantare caratteristiche di eccellenza – afferma l’assessore – è nostra intenzione organizzare una missione a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, per fare conoscere ad un mercato completamente nuovo, i nostri prodotti agricoli.”

La civica amministrazione si avvarrà della consulenza dell’I.I.C.S.P. Service International, quale partner ufficiale dell’Italian Chamber of Commerci negli Emirati, per fornire tutte le necessarie informazioni agli imprenditori locali. All’incontro parteciperanno i panificatori, gli olivicoltori ed i vitivinicoltori della città, ma sarà gradita la presenza anche di tutti coloro che, con il loro contributo, possano dare una fattiva collaborazione all’iniziativa.

Chi volesse saperne di più può contattare il Dirigente del settore Sviluppo Economico ed altri servizi, ing. Giuseppe Lipari, al numero 0924-909103 o inviare una e-mail al seguente indirizzo: glipari@comune.castelvetrano.tp.it

(comunicato n°46 – Alessandro Quarrato)