Pubblichiamo di seguito il testo dell’interrogazione presentata in Consiglio Comunale in riferimento allo stato di salute degli edifici scolastici.

I sottoscritti Consiglieri Comunali, Giuseppe Curiale, Vincenza Viola, Calogero Martire e Salvatore Stuppia, aderenti al Gruppo Consiliare “Obiettivo Città”, nell’esercizio delle proprie e rispettive competenze, interrogano il Sindaco Dott. Enzo Alfano per avere notizie in merito allo stato di salute degli edifici scolastici presenti nel territorio comunale; se è stato predisposto un monitoraggio di tutte le sedi scolastiche per controllarne lo stato dei servizi, degli infissi, dell’impiantistica di sicurezza come l’antincendio, oltre a fare il punto della situazione relativamente all’igiene degli ambienti e agli impianti di riscaldamento.

Conoscere se sono stati programmati interventi di giardinaggio negli spazi esterni ai vari plessi e, infine, sapere se sono stati previsti interventi di manutenzione straordinaria nei vari edifici scolastici.

Si chiede l’iscrizione della presente interrogazione all’O.d.G. del prossimo consiglio comunale.

F.to i Consiglieri Comunali di “Obiettivo Città”:
Curiale Giuseppe(primo firmatario)
Viola Vincenza
Martire Calogero
Stuppia Salvatore