Questa mattina la Squadra Master dell’A.s.d. Sport Winner di Menfi capitanata e allenata dall’Istruttore Salvatore Lucania ha partecipato alla Traversata dello Stretto di Messina piazzandosi al Primo Posto assoluto a Squadre.

Gara di particolare intensità visto che gli atleti si ritrovano a compiere circa 3,5km in mare, affrontanto le forti correnti di opposizione provenienti dai due lati dello Stretto. Ardua l’impresa che è stata possibile superare solamente con una lunga preparazione. La manifestazioni si colloca tra le più prestigiose nel suo genere richiamando ogni anno migliaia tra atleti e appassionati.

Nel team anche un insegnante di Castelvetrano, Melchiorre DI Carlo Cuttone (nella foto, il secondo da destra) che con il tempo di un’ora e 9 minuti ha percorso il tratto da Capo Peloro (Messina) fino alla spiaggia di Porticello San Trada, Villa San Giovanni (Reggio Calabria).

Per l’atleta castelvetranese che da anni pratica diversi sport anche a livello agonistico non è stata l’impresa più difficile ma sicuramente la più suggestiva. “Il mare era meraviglioso – ci racconta – Sotto di me, nel blu intenso vedevo il riflesso di un sole magnifico che accompagnava la nostra impresa

Strabiliante il risultato dell’atleta De Cicco Pietro che con soli 50 minuti taglia il traguardo arrivando nella costa Calabrese come atleta più veloce, il resto del gruppo chiude in 60 minuti composto anche dal giovane Giuseppe Catanzaro di soli 15 anni.

Ecco tutti i componenti della squadra A.s.d. Sport Winner di Menfi:
Salvatore Lucania (Menfi)
Paola Rosolia (Sciacca)
Pietro De Cicco (Sciacca)
Giuseppe Catanzaro (Sciacca)
Melchiorre DI Carlo Cuttone (Castelvetrano)
Francesco Seidita (Partanna)

Tutti gli atleti si alleno tutto l’anno presso la piscina Comunale di Menfi.
Soddisfatto il Presidente Giuseppe Berlino, si congratula per gli importanti risultati raggiunti in questa competizione sportiva e augura a tutti di profondere sempre un maggiore impegno ed energie per raggiungere i traguardi desiderati.