Francesca Michielin ha da poco annunciato il “Tour sopra la techno”, che farà tappa nei club da novembre a dicembre e che vedrà l’artista calarsi in un “electronic live set”. Il nuovo tour si presenta, infatti, come un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo da Francesca, che per l’occasione ha remixato i suoi successi e alcuni brani contenuti nell’ultimo disco “2640” in chiave dance, sperimentando anche generi afrobeat e minimal techno.

Durante lo show, Francesca suonerà strumenti analogici come basso elettrico, synth Pad, moog e controller. Il titolo di questo nuovo progetto si rifà alla strofa “queste cose vorrei dirtele sopra la techno”, contenuta in “Io non abito al mare”: il brano, pubblicato un anno fa, ha accumulato oltre 10 mln di streaming e 15 mln di visualizzazioni su Youtube. Il video ufficiale del brano da record è stato girato al Cretto di Burri di Gibellina.

Il calendario degli appuntamenti inizia sabato 24 novembre proprio a Castelvetrano, presso AREA 14 in via caduti di Nassiriya 3. ‪Biglietti già disponibili. I prossimi appuntamenti saranno: 1 dicembre Mantova, 7 dicembre Bassano del Grappa (Vi), 8 dicembre Rende (Cs), 14 dicembre San Giuliano Terme (Pi), 15 dicembre Spresiano (Tv), 16 dicembre Bagnolo Cremasco (Cr).

Durante la sua carriera Francesca Michielin ha vinto un Premio Videoclip Italiano, tre Wind Music Awards e un Premio Lunezia, oltre ad essersi classificata seconda al Festival di Sanremo 2016 ed aver rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016.

Info Biglietti
392 29 29 329 Cosimo Rizzuto (anche whataspp)
327 94 69 911 Martino Mantia
389 543 4470 Massimiliano Patti