L’associazione InformaGiovani, ente di coordinamento di un network europeo di organizzazioni giovanili che si occupano di volontariato e mobilità internazionale, educazione non formale e informazione giovanile, sta selezionando 2 persone per il potenziamento e ampliamento delle proprie attività. La sede di lavoro sarà a Palermo.

La selezione ha l’obiettivo d’individuare nuove figure di staff che affianchino l’attuale gruppo di lavoratori e volontari nella gestione delle attività associative, e si rivolge a coloro che abbiano interesse a costruire un percorso personale e professionale di medio-lungo termine nel settore delle organizzazioni giovanili e di volontariato, e dell’educazione non formale.

In particolare si cercano:
– una persona che si occupi della gestione dei volontari e dell’organizzazione di campi internazionali di volontariato
– una persona che si occupi della ideazione, scrittura e gestione progetti legati ai temi della mobilità internazionale, dell’educazione non formale, dell’informazione giovanile.

Coloro che supereranno positivamente la selezione saranno assunti, al termine di un periodo di prova retribuito di 60 giorni, con contratto di lavoro part-time al 50%, a tempo determinato fino al 28/02/2021.

Prima della scadenza del contratto, si valuterà insieme l’esperienza soprattutto per quanto riguarda il raggiungimento dell’obiettivo del potenziamento delle attività associative e si valuterà quindi l’eventuale prosecuzione del rapporto di collaborazione, con modalità da concordare (prosecuzione del part-time o passaggio a full-time, tempo determinato o indeterminato).

La scadenza per l’invio della candidatura è il prossimo 5 febbraio.

Modalità di presentazione della candidatura
I candidati dovranno inviare tramite e-mail un CV ed una lettera di motivazione in inglese entro le 23.59 del 05/02/2020. Entrambi vanno inviati all’indirizzo info@informa-giovani.net con oggetto “Candidatura staff 2020”. E-mail con oggetto diverso saranno automaticamente cestinate.

Tempi e modalità di selezione
Entro metà febbraio, coloro i cui CV e le cui lettere di motivazione saranno stati vagliati positivamente dallo staff di InformaGiovani saranno invitati ad un colloquio da svolgere presso la sede di IG a Palermo o, in casi eccezionali e fermo restando che la sede di lavoro sarà a Palermo, tramite Skype.
La selezione si concluderà entro fine febbraio c.a.

Periodo di formazione e prova, contratto
Coloro che supereranno positivamente il colloquio saranno assunti, al termine di un periodo di prova retribuito, pari a 60 giorni, con contratto di lavoro part-time al 50%, a tempo determinato fino al 28/02/2021.