incidente A29Anas comunica che sull’autostrada A29 `Palermo-Mazara Del Vallo`, a causa di un incidente, in direzione Mazara Del Vallo viene provvisoriamente istituito il restringimento di carreggiata in prossimità dello svincolo di Gallitello (km 68,000).

Per cause in corso di accertamento, si sono scontrate un`autovettura e un`autocisterna (che trasportava gasolio) e quest`ultima è uscita dalla sede stradale ribaltandosi nella scarpata.

Nel sinistro sono rimaste ferite due persone. Sul posto è intervenuto personale di Anas, oltre che del 118 e della Polizia Stradale. Per consentire le operazioni di travaso del carburante, nelle prossime ore, il tratto autostradale potrebbe essere chiuso al traffico veicolare, alcune decine di vigili del fuoco sono presenti sul luogo dell’incidente.

Aggiornamento delle ore 20:30: E’ ancora interrotto il traffico veicolare su tratto di autostrada tra Gallitello e Salemi per consentire le operazioni di rimozione del mezzo pesante coinvolto nell’incidente di oggi pomeriggio.

Circa 30 vigili del fuoco si trovano sul posto per seguire le delicate operazioni di rimozione del gasolio che si trovava nell’autocisterna al momento dell’impatto. Solamente dopo lo svuotamente delle vasche sarà possibile rimuovere il mezzo e riaprire al traffico il tratto dell’A29

vigili del fuoco

vigili del fuoco 2

 

incidente A29 foto 1

incidente A29 foto 2