È stato operato d’urgenza ieri a Roma il sindaco di Poggioreale, Girolamo Cangelosi, 50 anni, rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale sull’autostrada A1, nel tratto fra Roma e Frosinone. Il sinistro è avvenuto ieri pomeriggio, mentre Cangelosi era alla guida della Renault Clio della moglie e si stava dirigendo verso Napoli, dove si doveva imbarcare per raggiungere Palermo.

 Lo scontro violentissimo è avvenuto proprio fra la Renault Clio (guidata da Cangelosi) e una Mercedes, nel tratto in direzione sud tra Colleferro ed Anagni (nei pressi della fabbrica MBM) al km 600. Cangelosi è stato trasportato in elisoccorso all’Umberto I di Roma, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per il trauma cranico riportato.

Il sindaco, domenica, aveva raggiunto in aereo la Capitale per partecipare, nello stabile “Nuvola”, all’evento “Sindaci d’Italia”, giunto alla seconda edizione, una kermesse organizzata da Poste Italiane che ogni anno chiama a raccolta quasi 4 mila sindaci dei piccoli comuni italiani. Poi aveva recuperato la Renault Clio a Fiumicino (dove per alcuni anni la moglie ha insegnato e ha utilizzato l’utilitaria) e si era diretto verso Napoli per riportare la vettura a casa. Per Cangelosi la prognosi rimane tutt’ora riservata.

Foto incidente – Frosinone Today

Girolamo Cangelosi