Ancora un incendio di vaste dimensioni a Castelvetrano, dopo appena cinque da quello che ha interessato un’area della zona artigianale. Oggi pomeriggio le fiamme hanno interessato un terreno nei pressi dell’istituto alberghiero lungo Viale dei Templi.

Le fiamme hanno distrutto sterpaglie, alberi e anche un camion che si trovava in sosta nell’area di proprietà di un’azienda di soccorso stradale. Danni anche ad alcuni tralicci del servizio di telefonico. I primi ad intervenire sul posto sono stati gli uomini della guardia forestale, a seguire anche una squadre del Nucleo Operativo Emergenze ed una squadra dei Vigili del Fuoco di Castelvetrano.

L’incendio è stato domato nel tardo pomeriggio, dopo circa 4 ore di intenso lavoro. Anche la Polizia Municipale è intervenuta sul posto. Le fiamme erano presenti in entrambi i lati della strada e per questo motivo è stato necessario interrompere per circa un’ora il transito veicolare.

Quando accaduto ribadisce, ancora una volta, l’importanza dell’ordinanza emessa dal comune di Castelvetrano circa le misure di prevenzione contro gli incendi boschivi e d’interfaccia.