L’associazione Pro Loco Selinunte di Castelvetrano, d’intesa con la Commissione Straordinaria della Città, quest’anno propone un Natale con i fiocchi; una città vestita a festa, tutta da vedere e da “godere” sia per i suoi abitanti che per visitatori e turisti.

Numerosi e vari sono gli eventi che si susseguono dal sette dicembre al sette gennaio, tra i quali non possono di certo mancare i tradizionali concerti natalizi.

Il coro DoReMì del II Circolo Didattico “Ruggero Settimo” propone alla sua città “In…canti di Natale” per avvicinarsi alle atmosfere magiche del Natale, ma anche per riflettere sui temi della pace e della solidarietà.

Lunedì 18 dicembre, alle ore 18:00, nella splendida cornice del Teatro Selinus, i piccoli cantori intoneranno canzoni della migliore tradizione musicale natalizia italiana ed internazionale.
Il coro DoReMì, diretto dall’insegnante Angela Romeo e coordinato dall’insegnante Rosanna Lombardo, attualmente è formato da 55 alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte del Circolo.

Il gruppo vanta già un’esperienza decennale; si è esibito in diverse occasioni legate ad eventi significativi della vita della città ed ha ricevuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali aggiudicandosi a maggio 2017, a Sanremo, il primo posto alla XIX edizione del GEF Festival mondiale di creatività nella scuola.

Comunicato stampa del II Circolo Didattico Ruggero Settimo