Andrà in scena in scena questa sera il musical THE LION KING realizzato dai maturandi del Liceo Dante Alighieri di Partanna, con la regia di Giacomo Bonagiuso.

Lo spettacolo, incastonato in una sontuosa scenografia realizzata dalla scomparsa artista Lia Vassalli, vede in, scena oltre 35 liceali che in oltre due mesi e mezzo di duro lavoro hanno costruito questo allestimento scenico.

La trama del musical, che ha battuto ogni record di sbigliettamento nel mondo, con le indimenticabili musiche di Elton John, riproduce l’eterno conflitto tra bene e male. Simba, erede al trono della casa reale di Mufasa, assiste impotente alla morte del padre.

THE LION KING

Carico di sensi di colpa fugge dal suo regno per affrontare l’adolescenza sulla base del motto “hakuna matata” (senza pensieri). Al trono ascende il malvagio re Skar, autore del piano che ha condotto alla morte di Mufasa e alla fuga di Simba. Ma mentre la savana sprofonda nella più nera depressione, Simba impara che dal passato si può trarre insegnamento prezioso, e non solo dolore. Torna, quindi, a reclamare il trono che fu del padre e ad affrontare Skar.

Calendario repliche
– lunedì 7 – ore 21.15
– martedì 8 – ore 21.15
– mercoledì 9 – ore 9,30 \ 11.15 \ 21.15
– giovedì 10 – ore 9.30 \ 11.15

Ingresso 7€.