Il 20 novembre partecipa anche tu alla VI edizione di In Farmacia per i bambini della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, che aiuta i bambini in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. L’iniziativa, che si svolgerà in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia, è una Campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici destinati ai bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti.

Le confezioni che quel giorno saranno acquistate e consegnate ai 2.000 volontari della Fondazione, presenti in oltre 1.500 farmacie dislocate in tutta Italia, saranno donati a Case Famiglia, Comunità per minori e Enti italiani che aiutano bambini e famiglie in difficoltà e all’Ospedale pediatrico N.P.H. St Damien, unico pediatrico nella poverissima Haiti.

Sarà possibile aderire l’iniziativa anche a CASTELVETRANO grazie alla collaborazione della “Farmacia Gagliano” di Piazza Umberto I. A tutti coloro che entreranno in farmacia, verrà distribuito un pieghevole sui diritti dei bambini che quest’anno sarà caratterizzato da un simpatico domino per far riflettere, giocando, i bambini, a scuola e in famiglia, sui contenuti di questa importante giornata.

Ecco le parole di Martina Colombari, testimonial e volontaria dell’iniziativa: «Questa meravigliosa iniziativa è giunta alla sesta edizione. Per me è sempre un grande onore rappresentarla come testimonial e volontaria perché, ogni anno, sento di far parte di una squadra sempre più ampia che si prodiga con amore nei confronti dei bambini più bisognosi, in Italia come in Haiti. “In farmacia per i bambini” è una iniziativa efficace per ricordare la Giornata Mondiale dei diritti all’infanzia e di come noi tutti possiamo davvero fare qualcosa di concreto per difendere il diritto alla salute dei più piccoli».