Quella andata in scena ieri sera al Pala Bellini di Marsala per la nona giornata del campionato regionale di serie D Femminile di pallavolo è stata molto più che una semplice partita tra due formazioni che hanno obbiettivi opposti.

A guardare solo la classifica infatti la gara avrebbe avuto poco da promettere, con 16 punti la Compro Oro a Peso d’Oro di Castelvetrano a rincorrere la vetta e l’Imex Marsala alla ricerca di punti preziosi per la salvezza.

compro oro vs marsala

Ma il campo, come spesso accade ha riservato uno spettacolo tutt’altro che scontato. Dopo un quarto d’ora di gioco le ragazze di Castelvetrano avevano conquistato facile il primo set. (11/25). Ma si sa che i derby hanno un carattere speciale e in campo si affrontano ragazze che si conoscono bene e per alcune di loro si tratta di un ritorno al Pala Bellini da ex: Adriana Crescente e Francesca Campagna.

L’emozione sale e le Marsalesi non ci stanno a perdere senza lottare e, complice un calo di tensione delle ospiti, la partita si accende in un attimo. Sono le padrone di casa ora che si aggiudicano con un entusiasmante punto a punto il secondo (32/30) e il terzo set (25/19).

Ma mister Scaglione non ci stà a perdere e comincia a dare alla sua palleggiatrice Lia Saladino le giuste indicazioni per rimettere in carreggiata una partita diventata improvvisamente complicata. Recuperate le necessarie energie mentali le ragazze della Compro Oro a Peso d’Oro, portano a casa una importante vittoria per 3 a 2 (16/25 e 13/15 il quarto e quinto set) da un campo insidioso come quello di Marsala.

Ultimo assalto decisivo una bella veloce a centro di Francesca Campagna, ormai anche lei pienamente recuperata. Martedì sera si replica sempre al Pala Bellini per una partita valida per il campionato regionale under 18.