Schermata 2014-04-24 alle 15.54.03

L’associazione Art Gallery Selinunte è lieta di invitarvi nelle prossime giornate del 25-26 e 27 aprile, presso il Reef Pub sito in via Pigafetta a Selinunte, ad un evento dal tema “Illusioni Ottiche”.
Si tratta tendenzialmente di una mostra fotografica arricchita da vari altri elementi culturali e musicali che rendono l’evento unico nel suo genere, che tiene alta la dignità storica e culturale di un posto come Selinunte.

Vari artisti saranno presenti per mostrare le loro capacità e il loro talento nella realizzazione delle opere più disparate. Verrà allestita dunque una mostra fotografica all’interno del locale che ospiterà l’evento (sito sotto il ristorante pizzeria Pierrot), verranno messi in mostra svariati dipinti di ragazzi artisti locali, vi sarà l’esposizione di tele dipinte a mano, sculture in legno e fotografie.

Godremo anche della presenza di un writer professionista come Fabio Ferrara, noto per le sue fantastiche opere. Chi vorrà potrà partecipare anche ad un pranzo a tema solo su prenotazione, domenica 27. Ci sarà inoltre chi si cimenterà nell’arte culinaria, preparando aperitivi vari nelle tre serate, compreso l’aperitivo vegano (sabato 26 aprile), simbolo di una sempre crescente sensibilità verso il rispetto degli animali e non solo!

Proprio questa sensibilità ha portato il Presidente dell’associazione culturale Art gallery Selinunte, Vincenzo Ficili (che ricordo essere un’associazione culturale senza scopo di lucro), a coinvolgere, per il 25 aprile, alcuni volontari animalisti dando loro la possibilità di far adottare alcuni cuccioli trovati per strada, con possibilità di microchippatura gratuita presso il canile-rifugio sanitario di Castelvetrano. La visibilità concessa a questi volontari gli consentirà di dare vita ad un pomeriggio all’insegna della sensibilizzazione e dell’informazione sul problema randagismo che tanto preoccupa i nostri concittadini.

Sarà dato spazio anche alla musica; verrà organizzata infatti una jam session venerdi 25, poi si esibirà una band dal vivo: “North korean chicks il 26 aprile e infine il 27 aprile, da ultimo ma non per importanza, si esibirà “Biggaspano and the Giuliano’s band”.
Durante queste tre giornate si svolgeranno inoltre numerose attività extra artistiche, tra le quali: presentazione di un nuovo prototipo utilizzato per uno sport estremo di ultima generazione, svariati giochi interattivi per attrarre e divertire i visitatori (quiz musicale, tiro al bersaglio, pittura a catena) e pittura su tela dal vivo.

Doveroso è il ringraziamento, a nome di tutta l’associazione e di tutti i partecipanti all’evento, al centro scommesse Bet17nero.com e al Ristorante Pizzeria Pierrot Selinunte.
Dietro questa iniziativa è evidente la volontà di un gruppo di ragazzi di volere spezzare la monotonia di cui spesso il nostro paese fa da sfondo per cercare di coinvolgere quanta più gente possibile, da stupire con le semplici armi dell’arte e della bellezza nella sua forma più pura.
Dunque LARGO AI GIOVANI.. L’associazione Art Gallery Selinunte e tutti i partecipanti vi aspettano numerosi, fiduciosi nella vostra partecipazione a questo evento senza precedenti dove la poliedricità dei talenti farà da sfondo a tre giornate in cui arte, musica e cultura saranno le parole chiave.

CHIARA MESSINA

illusioni selinunte