Local Pet AngelsPetAngels è una Community di amanti degli animali, nata dalla necessità di coinvolgere e allertare quante più persone possibili nella ricerca e protezione del TUO animale, nel malaugurato caso si allontani o si smarrisca.

PetAngels ha studiato e realizzato un metodo immediato per raggiungere i suoi iscritti (Angels) e garantire così la più ampia copertura possibile sul territorio nazionale, attraverso un’applicazione, scaricabile GRATUITAMENTE sia per iOS che per Android e disponibile al sito web www.localpetangels.com, per chi non possiede un cellulare di ultima generazione.

Grazie a questa applicazione è possibile segnalare la presenza di zone a rischio avvelenamento o pericoli gravi.
PetAngels lancia un RISK alert geolocalizzato, sfruttando il gps dello smartphone, con foto, indirizzo del luogo dove è stato riscontrato un rischio e la descrizione del pericolo: istantaneamente e contemporaneamente vengono allertati tutti gli Angels presenti nella zona interessata sul tipo di pericolo (come bocconcini con chiodi e ami nascosti all’interno), le zone a rischio avvelenamento o presenza di vetri, cocci, polveri, ecc.

Allo stesso modo si può inviare un LOST alert a tutti gli utenti presenti in un raggio fino a 3km in linea d’aria dalla propria posizione (geolocalizzata), o dal luogo di smarrimento dell’animale inserendo manualmente uno specifico indirizzo.
Tutti gli Angels della zona interessata riceveranno in tempo reale i seguenti dati:
foto, nome, specie, età, luogo, data e ora dello smarrimento dell’animale, numero di chip/tatuaggio di riconoscimento (dove presente) e una sua descrizione, che va compilata all’atto dell’iscrizione a PetAngels, per avvisare gli altri utenti di segni particolari, specifici richiami, inclinazioni caratteriali,…

Gli iscritti alla Community potranno segnalarne in analoga maniera il ritrovamento (FOUND alert ) indicando il luogo e postando una foto dell’animale, mettendosi in contatto diretto ed immediato con il proprietario per mezzo della CHAT integrata. Il sistema di Lost&Found prevede una sezione ricompense per chi ritrova gli animali smarriti.
La funzione Homeless rileva invece ritrovamenti di animali non segnalati come smarriti.

Coming next – Alert alle Istituzioni: entro breve l’alert inviato arriverà in tempo reale anche alle Forze dell’Ordine competenti e alle Associazioni Animaliste.
Agenda servizi: grazie al crescere del database si attiveranno diversi canali di ricerca locale per accedere a una gamma di servizi connessi al mondo degli animali, quali dog sitting/dog host, veterinari, strutture per animali, associazioni di tutela, canili, gattili …

PetAngels è un’applicazione intuitiva e facile che renderà più sicura la vita degli animali e più serena quella dei loro amici umani.
Info: www.localpetangels.com