Riceviamo e pubblichiamo la replica del consigliere comunale Ninni Vaccara alle dichiarazioni del Sindaco Errante pubblicate il 22 febbraio su un giornale online.

ninni vaccaraPurtroppo devo constatare ancora una volta che il mio ruolo di Consigliere Comunale esercitato attraverso il controllo e la verifica degli atti amministrativi portati avanti da questa amministrazione, ha dato i suoi frutti e continua a svelare gli arcani e gli sbagli politico/ amministrativi portati avanti dal Sindaco Errante.

Ancora una volta il suo tentativo di sminuire o di tentare di nascondere i suoi disastri è stato svelato, il Sindaco dimostra di non conoscere con esattezza gli atti di cui parla e tenta di farmi passare per un suo avversario oppositore in piena campagna elettorale, per cercare di sviare il problema e non si rende conto della gravità delle cose che dice nel tentativo di giustificare l’ennesima perdita di un finanziamento comunitario.

Proprio questa mattina ho avuto un colloquio telefonico con il Dott . Nando Rapisarda Direttore Amministrativo del GAC e con l’ing. Giovanni Borsellino Coordinatore Tecnico ed entrambi mi hanno confermato in maniera ufficiale la perdita del finanziamento di 154.220,83 euro per la realizzazione del “ Mercato del pescatore per la vendita del pescato da realizzarsi a Marinella di Selinunte, nell’arenile adiacente la piazza Empedocle “ del comune di Castelvetrano, e proprio come sostenevo io qualche giorno fa , per causa del ritardo nel pagamento del canone di concessione governativa al Demanio Marittimo e di conseguenza del rilascio tardivo della stessa concessione.

Quindi ad oggi l’amministrazione comunale non ha altra scelta per realizzare l’opera, la potrà fare soltanto con fondi propri comunali o sperare di essere ammesso ad un nuovo finanziamento in un altro bando di gara fatto dal FEAMP – Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, ancora da definirsi , ma questo è un altro film che seguiremo attentamente , ad oggi abbiamo soltanto la certezza che il finanziamento del FEP 2007/2013 Misura 4-1 “Sviluppo sostenibile delle zone di pesca “ PSL del GAR “ Il sole e l’azzurro tra Selinunte, Sciacca e Vigata” Azione 1.b.1.2 è stato perso e il Sindaco non sa più che pesci pigliare. Porterò tutta la documentazione in mio possesso nel prossimo Consiglio Comunale del 01-03-2016, dove “la mia precisa e puntuale interrogazione” sarà discussa e avrò modo di smentire ancora una volta le inutili giustificazioni del Sindaco …..che inizi la campagna elettorale , abbiamo tutti bisogno di cambiare pagina.

Castelvetrano 26/02/16
Dott. Ninni Vaccara
Consigliere Comunale di Castelvetrano