lia_calamia 2
Il Sindaco della città di Castelvetrano, avv. Felice Errante, ha incontrato stamattina l’artista castelvetranese Lia Calamia, reduce dal grande successo ottenuto presso l’Agora Gallery di New York in occasione dell’esposizione “Pathway to Abstraction”.

L’artista ha portato con se una ricca rassegna stampa di articoli, interviste radiofoniche e televisive che l’hanno vista protagonista nel corso del suo soggiorno americano.

Siamo particolarmente orgogliosi che una figlia della nostra terra abbia ottenuto un così prestigioso risultato nella città più importante al mondo– afferma il Sindaco- spesso noi castelvetranesi tendiamo al disfattismo dimenticandoci delle nostre bellezze e delle tante risorse che esportiamo in tutto il mondo.

Così arriviamo al paradosso che probabilmente, grazie al can can mediatico ed ai cataloghi della mostra Lia Calamia sarà più conosciuta negli States che in città– continua Errante- ma siamo certi che grazie alla professionalità ed all’impegno che hanno sempre contraddistinto la sua attività Lia potrà cogliere altri prestigiosi riconoscimenti internazionali che l’Amministrazione sarà lieta di promuovere.