Il Sindaco Avv. Felice Errante, ha ricevuto il castelvetranese Aldo Pera che sta riscuotendo un notevole successo con il suo libro d’esordio “Pittata d’Argento” che è stato pubblicato per i tipi della casa editrice Italic Pequod, tra le più accreditate nel settore dell’editoria indipendente, e che nelle scorse settimane è stato presentato anche al Salone del Libro di Torino.

aldo pera

Pera, laureato in lettere e filosofia, vive e lavora a Marinella di Selinunte ed è al suo romanzo d’esordio. Ambientato nella Sicilia degli anni sessanta e settanta, è un romanzo dagli echi verghiani che parla di valori imprescindibili come l’amicizia tra due giovani, appartenenti a diverse classi sociali e delle vicissitudini, anche amare e drammatiche che li vedranno coinvolti in anni difficili come quelli dove la ferocia e la violenza non erano risparmiate.

pittata d argentoIl romanzo ha goduto di critiche pregevoli anche sui maggiori quotidiani nazionali, e sarà presentato nelle prossime settimane anche nella nostra città, nel corso di uno spettacolo che vedrà l’esibizione anche della pianista Sade Mangiaracina che ha composto delle musiche originali, ispirate dalla lettura del romanzo.

Siamo particolarmente lieti del successo su tutto il territorio nazionale che sta riscuotendo il romanzo del nostro concittadino- ha detto il sindaco- del resto una persona che ha fatto del garbo e della signorilità uno stile di vita non poteva che trasfondere anche nella scrittura queste sue caratteristiche.