arabi-castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano-Selinunte, Avv. Felice Errante, ha ricevuto ieri sera una delegazione della Repubblica dello Yemen che era guidata da S.E. Farid Ahmed Mujawar,
Ministro dell’ Agricoltura e dell’Irrigazione della Repubblica dello Yemen, e da S.E. Khalid Abdulrahman Al-Akwa, Ambasciatore della Repubblica dello Yemen e Rappresentante Permanente delle Agenzie ONU a Roma.

La visita è maturata nell’ambito della serie di incontri a livello imprenditoriale, accademico, scientifico, culturale ed istituzionale con i Paesi interessati a sviluppare congiuntamente progetti di cooperazione basati sui principi della Blue Economy, organizzato dal Distretto della Pesca siciliano, e dal Dipartimento Attività Produttive dell’ARS. Accompagnata dal Presidente del Distretto, Giovanni Tumbiolo, e dal Presidente della Camera di Commercio di Trapani, Comm. Giuseppe Pace, la delegazione ha effettuato numerosi incontri con le varie attività produttive del territorio al fine di intraprendere rapporti commerciali.

Nel corso dell’incontro il primo cittadino ha ribadito l’importanza dell’apertura di questi canali commerciali che possono diventare un importante volano per le aziende del nostro circondario. Il Ministro ha ringraziato l’amministrazione per la calorosa accoglienza ed ha auspicato che si possano avviare le condizioni per questi proficui scambi economici. La delegazione è stata accompagnata poi, dall’assessore Antonino Centonze, in una visita guidata presso la Chiesa di San Domenico, mentre nella giornata odierna l’assessore ha condotto la delegazione presso il Parco Archeologico di Selinunte.