Il giorno 17 novembre 2015 presso l’Aula Magna del plesso E. Medi dell’Istituto Comprensivo “L. Radice –Pappalardo” si è svolta la “Award Ceremony” finalizzata alla consegna degli Attestati delle Certificazioni Trinity conseguite dagli alunni dopo avere sostenuto con successo i relativi esami.

Il nostro Istituto, da anni centro accreditato Trinity, sensibile agli afflati innovatori che provengono da una società in continuo divenire, attua, con la collaborazione dei docenti di lingua inglese della scuola primaria e secondaria, un progetto di potenziamento linguistico, che offre agli alunni l’opportunità di frequentare dei laboratori mirati non solo a consolidare e migliorare la loro competenza comunicativa, ma anche a confrontarsi in chiave dialettica con la cultura anglosassone.

trinity-castelvetrano

La cerimonia ha avuto inizio con le eccellenti “performance” di alcuni dei ragazzi che frequentano l’indirizzo musicale, diretti dai rispettivi Maestri di strumento, ed i loro
virtuosismi hanno rapito il pubblico.

Dopo la consegna degli attestati da parte del Prof. Robert Sherman, componente del “Trinity support team”, la cerimonia si è conclusa con la coinvolgente esibizione del Coro dei ragazzi della scuola primaria e secondaria, in una atmosfera festosa, che ha reso orgogliosi il Dirigente, i docenti e i genitori presenti.

I ragazzi, in particolare, hanno vissuto il momento della consegna, suggellato dall’ufficialità della cerimonia, con particolare emozione.

La presenza del Prof. Robert Sherman, con l’efficacia del suo intervento, la sua professionalità e competenza, non solo ha dato risalto e prestigio alla nostra scuola, ma ha gratificato il lavoro dei docenti e ha entusiasmato i genitori, che hanno compreso maggiormente l’alto valore formativo delle certificazioni linguistiche.