Anche quest’anno la Bottega del Pane Rizzo di Castelvetrano ha partecipato all’ottava edizione del concorso “Pane Premio Roma”, portando la città di Castelvetrano con i suoi prodotti a quello che ormai è divenuto un punto di riferimento per le aziende che sottopongono le proprie eccellenze a una severa valutazione tecnica basata su una rigorosa griglia di requisiti organolettici e sensoriali.

“Il concorso Pane Premio Roma è lo strumento fondamentale previsto dal progetto di miglioramento del settore cerealicolo romano realizzato dalla Camera di Commercio di Roma” I prodotti di eccellenza che partecipano al concorso si sottopongono “alla valutazione di una severa Giuria di dieci degustatori professionisti composta da tecnologi alimentari, ricercatori, panificatori e tecnici del Laboratorio Chimico-Merceologico della Camera di Commercio di Roma…” (cit. http://www.concorsipremioroma.it/concorso_pane.php).

Durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta a Roma il 25 maggio scorso, la Bottega del Pane Rizzo ha conquistato il podio per ben due volte gareggiando con 56 aziende provenienti da tutto il territorio nazionale. Il famoso “Pane Nero di Castelvetrano” ha conquistato il terzo posto nella categoria “pani tradizionali e storici di frumento duro”; i “Quadratini al Pistacchio” si sono classificati invece al primo posto nella categoria “Biscotteria dolce secca da forno”.

Alcune foto della cerimonia di premiazione

pane-nero-di-castelvetrano

IMG_5824

IMG_5828